Chiama: +39 0925 23216 | +39 0925 85368

Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Russian Spanish

Lorem Ipsum

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium
Vsmart Extensions

Storia

L'industria Ittico Conserviera Scalia nasce a Sciacca nel 1973, citta che si affaccia sul mare splendido del Mediterraneo. Il suo Mare è vocato soprattutto alla pesca del pesce azzurro, in particolare sarde e acciughe.

Leggi tutto...

Azienda

az titolariL'Industria Ittico Conserviera Benedetto Scalia nasce a Sciacca (Ag) nel 1973.

La città, di circa 50.000 abitanti, potrebbe definirsi una terrazza che si affaccia sul mare splendido del Mediterraneo.
Il suo mare, particolarmente pescoso, è vocato soprattutto alla pesca del pesce azzurro, in particolare acciughe e sarde.

La grande abbondanza di questo tipo di pescato ha fatto proliferare, ormai da diversi secoli, tante piccole aziende per la produzione di sarde salate, acciughe salate e filetti di acciughe.
Ancora oggi nella zona portuale della città si incontrano un numero rilevante di micro aziende artigianali.

Anche Benedetto Scalia comincia la sua attività in un locale di modeste dimensioni, con l'aiuto di pochi collaboratori.
Ben presto il mercato manifesta un alto indice di gradimento verso i prodotti Scalia e le vendite sono in costante aumento.

La qualità, sempre di livello elevato, oltre a conquistare un numero sempre crescente di clienti, attira l'attenzione di alcune aziende market leader del settore che chiedono a Scalia di produrre per loro conto.

az 1Ancora oggi alcune grandi aziende affidano parte della loro produzione allo stabilimento Scalia e, considerato queste aziende sono molto rigorose nella scelta dei fornitori, questo equivale ad una consacrazione del fatto che "il prodotto Scalia è sicuramente di alto livello qualitativo".
Con gli anni lo spiccato senso degli affari e l'accortezza gestionale di Benedetto Scalia consentono all'azienda di crescere in modo equilibrato, conquistando quote sempre più interessanti del mercato sia nazionale che internazionale.

Nel 1996 viene costruito il nuovo stabilimento che occupa un'aerea di 7.000 mq. di cui 2.400 coperti.

Nel 2002 l'azienda Scalia, che ormai ha 25 dipendenti, è pronta per un ulteriore "salto di qualità" e attiva una serie di operazioni: revisione della struttura organizzativa, implementazione del sistema di qualità ISO 9000/2000.

Oggi l'Industria Ittico Conserviera Scalia è una grande realtà del settore saldamente radicata nel contesto economico locale e una forte presenza ed esportazioni in diversi Paesi del mondo.

Schede Prodotti

Contatti

+39 0925 23216

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.